Futsal Potenza: il punto sull’ottava giornata

597
Galasso (a sinistra) e Vaccaro

Si allunga la classifica del campionato dopo la settima giornata. Cominciano a delinearsi meglio le posizioni nelle parte alta, un po’ meno nella parte più bassa, in un girone che comunque conserva le caratteristiche manifestate fin dalla prima giornata e nel quale ogni partita va affrontata con molta determinazione. Vincono tutte le squadre di testa che quindi allungano leggermente il passo rispetto alle altre.

La capolista Futura Matera supera di misura i coriacei potentini dello Shaolin, il derby dei sassi va al Real Team che superano gli Amici del Borgo, e che quindi conferma la seconda posizione, il Guardia Perticara fa bottino pieno con il Pisticci, il Futsal Potenza ritrova smalto e giocate e si impone nella gara casalinga sul Valle del Noce. Il Lauria fa propria la gara interna con il Senise e lo scavalca in classifica. Da registrare l’importante vittoria esterna del Paul Mitchell in quel di Viggianello.

La prossima giornata servirà a far capire meglio l’evoluzione di questo campionato in quanto le squadre attualmente in testa saranno impegnate in incontri molto impegnativi. Fra queste, il Futsal Potenza che andrà a giocarsi a Lavello le proprie chances di rimanere nella parte alta della classifica, sperando anche in un passo falso delle altre pretendenti. Una gara molto importante e difficile in quanto il Lavello viene dalla vittoria esterna a Venosa ed è in corsa per provare a tenere il ritmo delle prime.

Su questi temi e sul prossimo impegno dei rossoblù, le parole del portiere Ciccio Galasso e del laterale Vito Vaccaro.

Galasso (a sinistra) e Vaccaro

Ciccio Galasso: ‘’Credo che questo sia il momento buono del campionato per poter dire la nostra. Dobbiamo migliorare sul piano del gioco e possiamo farlo. Questa stagione sportiva è diversa dalle altre, almeno fino ad ora, ed ha mostrato tutta la sua incertezza e, per questo, la squadra più quadrata potrà fare passi da gigante. Io vedo favorito il Guardia Perticara, considerando però che le due squadre materane, Futura e Real Team, e la nostra squadra possono inserirsi nel discorso promozione. Di certo a Lavello andremo molto determinati”.

Vito Vaccaro: ‘’Gara molto importante quella di Lavello, la scorsa partita ci ha portato qualche acciacco, ma ci faremo trovare pronti e motivati. Stiamo lavorando sodo in allenamento in vista di questa importante partita. Per quel che riguarda il campionato, credo che non si possa ancora individuare una squadra favorita, le gare esterne sono dure per tutte le pretendenti perché, proprio in queste gare, si possono perdere punti importanti. Il nostro è un ottimo gruppo e con tanta qualità, speriamo di manifestare queste caratteristiche nella migliore maniera possibile”.