A Potenza il Road show del Fondo di Garanzia per le pmi

18

Si è svolta martedì 28 novembre, a Potenza, presso la sede della Banca Popolare di Bari, la tappa lucana del “Road Show” del Fondo di Garanzia Pmi sui territori. L’incontro è stato un momento importante per confrontarsi sull’operatività di questo strumento, sull’utilizzo da parte degli intermediari e sul ruolo di supporto al mondo creditizio. Presente il presidente del Comitato di Indirizzo del RTI gestore del Fondo di Garanzia per le PMI e Responsabile Area Promozione e Sviluppo Nuove Iniziative di MedioCredito Centrale, il dott. Guglielmo Belardi, che ha illustrato le peculiarità del fondo: “Uno strumento di grande utilità per favorire l’accesso al credito da parte delle piccole e medie imprese”.

Sentiamolo nella seguente intervista

L’incontro è stato inserito all’interno della riunione della Commissione regionale Abi, per fare il punto della situazione creditizia sul territorio e rilanciare il programma operativo di Abi Basilicata.

A fare gli onori di casa il neoeletto Giampiero Maruggi, Responsabile Area Territoriale Privati 3 della Banca Popolare di Bari, che vestirà la carica di Presidente della Commissione Regionale Abi Basilicata per il prossimo biennio.

Sentiamolo ai nostri microfoni