Domenico Sammartino rieletto presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Basilicata

284

Domenico Sammartino è stato rieletto presidente dell’Ordine dei giornalisti della Basilicata. L’elezione è avvenuta, a Potenza, nella prima riunione del nuovo consiglio dell’Ordine.
Il consiglio ha eletto anche Vito Bubbico alla carica di vicepresidente, Celeste Rago segretario e Loredana Costanza a quella di tesoriere.

Al nuovo Consiglio regionale dell’Ordine dei Giornalisti gli auguri del Presidente della Giunta Regionale di Basilicata, Marcello Pittella.
“Per molti si tratta di una meritata riconferma – afferma Pittella – mentre per altri di una nuova esperienza che sono certo sapranno affrontare con quella capacità che ha sempre contraddistinto il loro impegno professionale.
L’auspicio – aggiunge il presidente della Regione Basilicata – è che l’organismo possa ben operare per promuovere il ruolo fondamentale della professione giornalistica nella nostra regione, anche al fine di contribuire ad affermare la trasparenza delle Istituzioni e la partecipazione del cittadino alla attività della pubblica amministrazione.
A tutti va, dunque, l’augurio di buon lavoro, nella certezza che sapranno contribuire, malgrado il momento di crisi attraversano tutti i settori, alla crescita della professione e del ruolo dell’informazione, che nelle moderne democrazie riveste una funzione assolutamente centrale e sostanziale”.