L’attore Massimiliano Morra ospite d’onore alla Fiera di Lagopesole.

587

Chiude con il botto la 24esima edizione della “Fiera di Lagopesole-Città di Avigliano” che ha fatto registrare, come nelle precedenti edizioni, lusinghiero successo di pubblico: ospite d’onore della giornata sarà Massimiliano Morra, tra gli attori emergenti del panorama italiano, ma gli appassionati di fiction sanno già di chi stiamo parlando.
Morra, che sarà presente dal pomeriggio di oggi, è tra i protagonisti della seconda stagione de “Il peccato e la vergogna”, dove interpreta il ruolo di Valerio Fontamara.
Ad aprile ritorna sul piccolo schermo con la miniserie televisiva “Rodolfo Valentino – La leggenda”, regia di Alessio Inturri, dove interpreta l’attore Ramon Novarro. Successivamente è il protagonista della serie tv “Furore, il vento della speranza” dove interpreta il ruolo di maggior successo della sua carriera, ovvero Saro Licata. Eccolo poi ne “Il bello delle donne…alcuni anni dopo”, ed il ritorno da protagonista assoluto nella seconda serie di “Furore, il vento della speranza“, nei panni del famigerato Saro Licata.
Morra interverrà in occasione della tappa di ‘Miss & Mister Mediterraneo nel Mondo”, a cura della K2 Gizzi Eventi, che sarà ospitata dalla fiera.

Sempre oggi, , giornata in cui si celebra la Giornata Internazionale dell’Igienista Dentale con il progetto “SORRIDI ALLA SALUTE”, la Fiera di Lagopesole sarà una delle tappe del calendario Nazionale. L’iniziativa è promossa da AIDI in collaborazione con I.F.D.H. Federazione Internazionale degli Igienisti Dentali e l’ONLUS Internazionale ACFF Alleanza per un Futuro Libero dalla Carie.
Con ben 12 ore dedicate alla prevenzione delle malattie del cavo orale, saremo presenti nelle principali piazze delle città italiane per promuovere e garantire il mantenimento della salute della bocca.
Gli Igienisti Dentali AIDI saranno a disposizione dei cittadini di tutte le età per consigliare strumenti e tecniche per una corretta igiene orale.

Domani domenica, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, è prevista una intera giornata dedicata alla salute e alla prevenzione. Un “Percorso Salute” tra dietisti, Igienisti dentali, Logopedisti, Tecnici della Prevenzione, Ortottisti, Terapisti Occupazionali, Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva, Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica.

Promossa  in collaborazione con Co.Re.A.P.S. – Coordinamento Regionale delle Associazioni delle Professioni Sanitarie – il Percorso Salute sarà animato dal esperti e tecnici che saranno a disposizione per offrire e fornire informazioni e consigli per un sano e corretto stile di vita, consigli sulla prevenzione e sul viver bene a qualsiasi età.

A chiudere il ricco programma di eventi sarà domani sera il gruppo Sbandieratori ‘San Vito’ di Avigliano (PZ) per festeggiare il quinto posto conquistato alla parata nazionale della bandiera svoltasi in Trentino. Un momento di folklore e di grande trasporto a suggellare una degna conclusione di una manifestazione fieristica che per presenze ed espositori anche quest’anno ha fatto registrare numeri importanti con un trend positivo. Presenti anche le danzatrici di musica popolare ‘Iatrida’.

Anche quest’anno, fra le varie proposte della fiera,  “NOZZEXPO – wedding Basilicata”, giunta alla VIII edizione, la più grande manifestazione fieristica lucana dedicata agli sposi per affluenza di visitatori e numero di aziende partecipanti.
Visitare “NOZZEXPO”, nei padiglioni dedicati è un viaggio tra le migliori proposte per i futuri e novelli sposi: Hair Style & Make up Sposa, Servizi fotografici, Abiti da sposa e da sposo, Viaggi di nozze, Partecipazioni, Noleggio auto e carrozze, Oreficeria e gioielleria, Decorazioni e servizi floreali, Abiti da cerimonia, Wedding planner, Liste nozze, Ristoranti, Bomboniere, Location per ricevimenti, Hotel, Catering e Banqueting, Musica per matrimoni, Fedi nuziali e Arredamenti.

Bilancio lusinghiero, quindi della quattordicesima edizione della Fiera che, su un’area espositiva di quasi 10 mila metri quadrati di cui 4 mila al coperto, ospita oltre 250 espositori dei settori artigianato, commercio, agricoltura, servizi, informatica, antiquariato,  prodotti tipici.
“Come nelle precedenti edizioni, si è voluto rivolgere  – precisa il Presidente Giovanni Possidente –  un’attenzione ai prodotti e ai produttori dell’agroalimentare, per una naturale vetrina delle eccellenze lucane, oltre che degli altri settori trainanti dell’economia lucana”.

La “Fiera di Lagopesole”, si concluderà domani. Oggi ingresso dalle 16.30 alle 21.30; domani dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 22.00.