La potentina Alessia Liguori in finale al premio Mia Martini

112
Da Potenza a Bagnara Calabra dove i riflettori sono puntati  sulla sfida conclusiva del Premio canoro Mia Martini “Nuove proposte per l’Europa”, giunto alla XXIII edizione. Stiamo parlando della giovane cantante lucana Alessia Liguori che il 12, 13 e 14 ottobre si giocherà la possibilità di vincere uno dei più noti concorsi musicali italiani, istituito nel nome e nel ricordo della grande Mimì e celebrato ogni anno nella città che le ha dato i natali.
Alessia, potentina di 22 anni, voce decisa ed incisiva, ha saputo conquistarsi la possibilità di accedere alla finalissima, alla presenza di una platea di giurati e musicisti di rilievo, dopo aver superato diverse tappe selettive. Infatti la prima grande soddisfazione per la giovane artista viene siglata dal grande supporto del pubblico da casa, espresso tramite radiovoto, che la fa volare su un palco carico di valore formativo e speranze e già calcato da grandi nomi e giovani talenti musicali.
La cantante presenterà il singolo “La tua assenza” scritto per lei da Rosmy, altro talento tutto lucano e già vincitrice del medesimo premio. Il brano è denso di significato emotivo, ispirato all’infanzia della giovane potentina, denso della volontà di guardare sempre al domani con fiducia nonostante gli ostacoli che la vita può presentare.
Ed è il desiderio che la stella luminosa di Mia Martini possa illuminare il suo percorso di artista, che porta Alessia a dare il meglio di sè nel rappresentare se stessa attraverso la musica.
Si sa, il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. E allora, in attesa della imminente finale, non resta che augurare ad Alessia Liguori un grosso in bocca al lupo!