Il Potenza in diretta, istruzioni per l’uso: come seguire i rossoblù su Ufficio Stampa Basilicata e Radio Carina

3693

Ufficio Stampa Basilicata ha acquisito per la stagione 2017-’18 i diritti per trasmettere in diretta streaming su Facebook le gare interne ed esterne del Potenza, impegnato nella corsa al vertice del girone H di Serie D. Un investimento importante di Usb Comunicazione, supportato dai tanti sponsor che hanno scelto di affiancare questo progetto e dalla fondamentale partnership giornalistica con la redazione sportiva di Radio Carina.

QUESTIONE DI DIRITTI In Serie D non è possibile trasmettere in diretta video le gare interne. E’ possibile invece trasmettere la telecronaca e le immagini delle gare esterne. E’ questo il motivo per cui Usb non può inquadrare il campo e le azioni da gioco in occasione delle partite che si disputano al Viviani, per le quali sono stati acquisiti i diritti della cosiddetta formula “studio-stadio”.

IN CASA O IN TRASFERTA: COSA CAMBIA? Per le gare esterne di campionato e Coppa Italia sarà quindi possibile assistere in diretta alla partita, con la telecronaca affidata alla redazione sportiva di Carina Tv. Quando si gioca al Viviani, invece, sarà possibile godersi tramite le immagini in diretta di Usb l’atmosfera dello stadio e le interviste pre e post partita, ma non sarà possibile inquadrare le azioni da gioco. Il racconto della partita, a supporto delle immagini realizzate dalla tribuna, sarà affidato alla radiocronaca della redazione sportiva di Radio Carina. Il video completo delle gare interne sarà disponibile in differita, durante la settimana, sul canale Youtube di Usb.

ALLA RADIO Resta ovviamente confermato l’impegno di Radio Carina, frequenza ormai abituale per i sostenitori rossoblù. L’emittente diretta da Antonio Marte detiene infatti i diritti per la radiocronaca integrale per tutte le gare (in casa e in trasferta) del Potenza e ha confermato per la stagione in corso il format “A tutto campo”, contenitore domenicale con i collegamenti da tutti i campi del girone H dove ovviamente è dedicata particolare attenzione agli impegni delle altre due formazioni lucane, Picerno e Francavilla.