Prenderà il via oggi la 24esima Fiera di Lagopesole

527

Aprirà i battenti oggi, venerdì 6 ottobre, alle ore 18.30, la ventiquattresima edizione della Fiera regionale di Lagopesole, che si terrà nel quartiere fieristico del paesino lucano dal 6 al 15 ottobre.

Dal 1993 la Fiera di Lagopesole rappresenta un importante appuntamento per il commercio e le attività lucane, che potranno farsi conoscere ed esporre i propri prodotti a quanti, sempre più numerosi, sceglieranno di visitare l’esposizione e parteciperanno agli eventi nel corso delle giornate di fiera.

Oltre 250 le aziende che animeranno la Fiera di Lagopesole, unico evento fieristico campionario in regione, esteso in 10 mila metri quadrati e che per lo scorso hanno ha potuto contare sulla presenza di oltre 25 mila visitatori. Si è stimato che il 68% degli espositori è lucano, il 15% del solo comune di Avigliano, mentre la restante parte proviene da fuori regione.

Artigianato, commercio, agricoltura, servizi, informatica, antiquariato, prodotti tipici, ma anche sfilate, esibizioni artistiche e spettacoli sono solo alcuni dei settori di esposizione della fiera, che anche quest’anno ospiterà “Nozzexpo – Wedding Basilicata” importante manifestazione fieristica dedicata agli sposi, giunta alla VII edizione. Nozzexpo offre i migliori servizi per i futuri e novelli sposi: dagli abiti all’organizzazione della cerimonia, dal noleggio auto e carrozze ai ristoranti, dalle bomboniere all’arredamento e molto altro ancora.

L’edizione 2017 della fiera vedrà la partecipazione di un’ospite d’eccezione: si tratta dell’attore Massimiliano Morra, che sarà in fiera il giorno 14 ottobre.

Nel seguente video le interviste a Giovanni Possidente, presidente Fiere Lucane, Vito Santarsiero, consigliere Regione Basilicata, Vito Summa, sindaco di Avigliano, Prospero Cassino, presidente Confesercenti Basilicata