Domani 29 luglio evento organizzato dall’associazione “I Cavalieri del Santo”

736
l’Associazione I Cavalieri del Santo ha in programma per domani 29 Luglio, presso TC Scuderie Sporting Horse (ex Maneggio Ferretti) – Loc. Pantano di Pignola – un pomeriggio all’insegna dell’approccio di famiglie / bambini / simpatizzanti del settore al mondo dei cavalli.
Il pomeriggio prevederà eventuali giri a cavallo o su pony per i bambini, una mini visita guidata all’interno della scuderia per far comprendere qual’è il “mondo cavallo” all’interno del box e del maneggio, e la conoscenza dei finimenti che si utilizzano per andare a cavallo.
A latere di queste attività, verso le ore 19.00, si terrà un incontro di presentazione di quanto siglato a livello Nazionale tra Coldiretti e Fitetrec Ante (la Federazione di trekking a cavallo), sull‘equiturismo tra gli agriturismi Campagna Amica Coldiretti.
Obiettivo dell’incontro sarà immaginare di individuare un modulo che individui degli agriturismi Campagna Amica sul territorio ed un percorso equestre che li colleghi, così da creare, per operatori del settore, eventuali pacchetti turistici.
All’incontro parteciperanno :
– Coldiretti
– Fitetrec Ante , proprio nella persona di Michele Cilumbriello, delegato Nazionale di Fitrec Ante – settore Trekking – che ha firmato l’accordo  a livello Nazionale.
– CAI : Centro Alpino Italiano, che apporterà un contributo per ciò che riguarda l’attività di sentieristica realizzata negli anni sul territorio lucano.
– Comune di Pignola;
– Comune di Potenza;