Asili nido a Matera, pubblicata la graduatoria per l’ammissione

411

Pubblicata dal Comune di Matera la graduatoria per l’ammissione agli asili nido comunali e privati accreditati per l’anno scolastico 2017-2018. L’elenco è pubblicato sul sito del Comune di Matera, nella sezione avvisi.. La graduatoria ha durata di 1 anno, dal 1 settembre 2017 al 30 agosto 2018.

“E’ un servizio essenziale alle famiglie che le supporta nella gestione dei propri figli nella prima infanzia, infatti gli asili nido accolgono bambini con età compresa tra 3 mesi e 3 anni offrendo loro servizi di tipo educativo, integrativo e di socializzazione. Risponde inoltre alle diverse esigenze dei genitori che per una parte della giornata dovranno affidare i propri bambini a strutture con personale educativo in possesso di specifiche competenze professionali”.
E’ quanto sostiene l’assessore alle Politiche Sociali e alle Politiche per la Scuola del Comune di Matera, Mariangela Liantonio.
“Alle famiglie – spiega inoltre l’assessore – è stata offerta la possibilità di indicare la struttura a loro più confacente per vicinanza, progetto educativo, servizi aggiuntivi, individuandola prioritariamente tra gli asili nido comunali e poi tra gli asili nido privati accreditati”. “Ricordo, inoltre – conclude l’assessore Liantonio – che dal 17 luglio scorso è attivo anche il servizio on line dell’Inps per richiedere il bonus asilo nido per un importo massimo di 1000 euro annui”.