A Maratea il Capodanno Rai 2018

13882

Sarà ufficializzato domani in occasione delle “Giornate del Cinema Lucano” a Maratea ma la notizia è già trapelata: dopo l’incontro che il Presidente della Giunta Regionale, Marcello Pittella, e il sindaco di Maratea, Domenico Cipolla, hanno avuto a Roma con i dirigenti Rai, è stata confermata quella che, fino a qualche settimana fa, era soltanto un’ipotesi: l’edizione 2018 del Capodanno Rai si farà nella “Perla del Tirreno”.
Dopo Matera e Potenza, “L’anno che verrà” approda, dunque, a Maratea dove la notizia è stata accolta con entusiasmo.
Contento ovviamente il sindaco Domenico Cipolla, il quale ad onor del vero, attende per correttezza che la notizia sia ufficializzata ma non nasconde la soddisfazione per la scelta che Rai e Regione hanno fatto.

“E’ l’ennesimo riconoscimento ad una località che per le sue bellezze ha avuto numerosi riconoscimenti anche da associazioni ambientaliste. Ora giunge l’apprezzamento anche da parte della Rai”, ha dichiarato il primo cittadino marateota. “Noi non possiamo che essere grati e prepararci sin d’ora al grande evento. Evento che non è solo di Maratea, lo voglio precisare. E’ l’intera Basilicata che, attraverso l’importante vetrina qual’è il Capodanno Rai – aggiunge il sindaco Cipolla – si propone ancora una volta a livello nazionale e internazionale. Dobbiamo essere tutti orgogliosi”.