Tempa Rossa: visita dei Consiglieri del Commercio Estero Francese

319

I Consiglieri del Commercio Estero Francese, sotto la guida del presidente della sezione italiana Pierre-Louis Bertina e accompagnati dal Console generale di Francia a Napoli Jean-Paul Seytre, hanno visitato, lo scorso giovedì 11 maggio, il cantiere del progetto Tempa Rossa operato da Total.

Hanno così potuto apprezzare l’ampiezza del progetto industriale, la complessità delle avanzate tecnologie utilizzate, il rispetto della sicurezza e dell’ambiente e il know-how delle aziende italiane del settore dei servizi petroliferi operanti sul cantiere. Impressionati dall’integrazione del progetto nel magnifico paesaggio della Basilicata e dal clima sereno e accogliente del cantiere, i Consiglieri hanno terminato la loro visita con una degustazione della gastronomia lucana.

I Consiglieri del Commercio Estero Francese sono imprenditori ed esperti internazionali, nominati con decreto del Primo Ministro francese. I loro compiti comprendono la consulenza alle autorità pubbliche, la promozione dell’immagine della Francia, il sostegno alle imprese e la formazione dei giovani all’estero.