Domenica 30 aprile al via l’VIII edizione del “Potenza Combat Event”

131

Domenica 30 aprile 2017 dalle ore 9:30 presso il Palapergola di Potenza, si svolgerà l’8′ Edizione del Potenza Combat Event.

Negli anni il “PCE” è cresciuto sia nel numero dei partecipanti che nel livello diventando oggi “cult” nel panorama delle arti marziali e più in generale per gli sport da combattimento a livello amatoriale, dilettantistico e semiprofessionistico.

L’importante novità di questa edizione è che il “PCE” ospiterà la terza tappa della Maratona Marziale WTKA, valevole per le qualificazioni ai Campionati Italiani.

Un’occasione imperdibile per tutti gli atleti lucani che avranno la possibilità di confrontarsi a casa loro con rivali provenienti da diverse regioni del centro sud (Lazio, Calabria, Campania, Molise e Puglia), il tutto senza perdere il fairplay che ha da sempre contraddistinto le precedenti edizioni. Anche quest’anno il Potenza Combat Event avrà un fine solidale; una raccolta fondi a favore dell’ANT (Associazione Nazionale Tumori) che da sempre combatte al fianco dei malati.

20170418_145013-1

Ad organizzare l’evento il maestro e direttore tecnico dell’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento Massimiliano Monaco e il maestro Giuseppe Lorusso, che si dicono orgogliosi dell’impegno profuso nei tanti anni di carriera agonistica e di promozione delle arti marziali. Le medaglie che verranno assegnate ai vincitori raffigureranno il volti di un leone, icona del capoluogo lucano, ma anche e sopratutto animale che, per la nobiltà e per le virtù che simboleggia, racchiude in sè i valori propri delle arti marziali.