Palazzo S.G. ha una nuova palestra, sarà inaugurata domani

62

Sarà inaugurata domani, sabato 22 aprile, alle 10,30 la nuovba palestra dell’Istituto “G.Galilei” di Palazzo San Gervasio.
E’ stata realizzata nell’ambito della programmazione dei Lavori Pubblici per il triennio 2015/2017. 150mila euro l’importo complessivo dell’opera finanziata mediante la contrazione di un mutuo agevolato ad interessi zero con l’Istituto del Credito Sportivo relativamente alla iniziativa denominata “500 Spazi Sportivi Scolatici”.

palestra palazzo 1

La nuova struttura multifunzionale, dopo anni di attesa, consentirà l’uso e la fruizione sia da parte dell’istituto scolastico “G. Galilei” sia da parte della comunità locale che potrà disporre di uno spazio adeguato, energeticamente avanzato e innovativo per l’attività motoria di tutti.
“Quest’opera è il segno tangibile di un impresa non scontata. – dice il sindaco Michele Mastro – Un debito saldato con la nostra scuola e con la comunità di Palazzo che attendeva una palestra nuova, bella e funzionale.
Aver portato a compimento quest’opera – aggiunge – soprattutto in periodi come questi di particolare difficoltà, è per noi una grande soddisfazione. Conferma che Palazzo San Gervasio può essere ancora un paese competitivo ed efficiente sotto vari punti di vista.

L’attività motoria e il gioco – aggiunge Mastro – sono momenti privilegiati per la crescita dei ragazzi, di grande valore pedagogico e didattico. Lo sport è una grande palestra di vita: Per questo motivo la nova struttura era attesa da tutti i cittadini.
Oltre che alla scuola , la nuova palestra  sarà sicuramente utile a tutta la comunità e alle associazioni del territorio, che potranno utilizzarla per lo svolgimento di numerose attività sportive, ma non solo.

palestra palazzo 4

Il prossimo traguardo – conclude il sindaco di Palazzo S.G.- è il completamento della sistemazione esterna, progetto candidato con l’Unione dei Comuni Alto-Bradano e approvato dal competente dipartimento regionale nell’ambito del Bando Misura 7 – Sottomisura 7.4 del PSR Basilicata 2014-2020, per un importo complessivo di Euro 100.000,00″.