Il 22 aprile visite gratuite all’Irccs Crob per la Giornata nazionale sulla salute delle donne

53

L’Irccs Crob, Istituto con tre bollini rosa nell’ambito del programma di attenzione alla salute di genere promosso dall’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna, anche quest’anno aderisce all’H-Open Week che vede coinvolte 155 strutture sanitarie in tutta Italia.

H-Open Week

Si tratta di una settimana dedicata alla salute al femminile negli ospedali con i bollini rosa, in occasione della 2° Giornata nazionale della salute della donna che cade il 22 aprile. L’obiettivo è quello di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili attraverso gli ospedali con i bollini rosa che hanno aderito all’iniziativa.

Saranno offerti gratuitamente alle donne servizi clinici, diagnostici e informativi nell’ambito di 13 aree specialistiche. L’Irccs Crob aderisce nel campo della specialistica oncologica con esami e visite gratuite.

crob

Sabato 22 aprile dalle ore 9.00 alle ore 12.00 gli specialisti dell’Irccs Crob effettueranno gratuitamente ecografie mammarie, visite ginecologiche e visite senologiche.
Il servizio sarà erogato senza la necessità di impegnativa. Per ognuna delle tre prestazioni c’è una disponibilità di 30 posti.

Chi vuole aderire all’iniziativa può prenotarsi contattando il numero 0972 726270 e indicando nome, cognome e numero di telefono per eventuali comunicazioni.