Calcio serie D: due pareggi nel doppio derby tra le lucane

50

Doppio pareggio per 1 – 1 nei due derby lucani di serie D.

Nella partita delle 15.00 al “Curcio” di Picerno i padroni di casa hanno ospitato il Francavilla di mister Lazic. Alla presenza del presidente onorario Donato Curcio, arrivato direttamente da Buffalo (USA) per godersi i due derby, ovvero quello di oggi e quello che si disputerà giovedì prossimo al “Viviani” contro il Potenza, si è disputata una gara di grande intensità e qualità.

Il presidente Curcio con il sindaco di Picerno, Lettieri
Il presidente Curcio con il sindaco di Picerno, Lettieri

Le due reti, entrambe segnate nei primi 45 minuti di gara, portano le firme di Esposito per i malandrini e di Masini per i sinnici. Il gol dell’1-0 siglato da Esposito al minuto 13 è un vero capolavoro. Il capitano dei malandrini salta con una veronica i due centrali del Francavilla e supera con un tocco calibrato l’estremo difensore Gravagnone.

PICERNO FRANCAVILLA

Il pareggio arriva al 29′ con un grande colpo di testa in torsione di Masini che, su assist di Nicolao, indirizza la palla sul palo opposto per il definitivo 1-1.

Analogo risultato al “Corona” di Rionero tra Vultur e Potenza, gara iniziata alle 16.00. Qui le reti sono state siglate  entrambe nei secondi 45 minuti di gioco. Al vantaggio dei padroni di casa con De Rosa al 61′ i rossoblù hanno risposto i extremis con Pepe che al minuto 85 ha pareggiato i conti.

Classifica delle lucane che vede sempre nella posizione più alta il Picerno al 7′ posto con 42 punti. Seguono nell’ordine Potenza e Francavilla con 38 punti e per finire la Vultur, in 12′ posizione con 36 punti.

Prossimo impegno, giovedì 13 aprile, vedrà come detto Potenza e Picerno sfidarsi al “Viviani”, il Francavilla ospitare il Madrepietra Daunia e la Vultur impegnata sul campo de San Severo.

Di seguito le interviste a Donato Curcio. Pasquale Arleo e Ranko Lazic

I risultati della 30esima giornata

Schermata 2017-04-09 alle 19.41.08

La classifica

Schermata 2017-04-09 alle 19.41.20