Calcio, Serie D: il derby va alla Vultur, il Potenza vince in rimonta

112

Si è conclusa la 23esima giornata del Campionato di Serie D, girone H, che ha visto in campo la quattro formazioni lucane.

Al “Corona” di Rionero, la Vultur del “Pampa” Sosa ha battuto per 1 a 0 l’Az Picerno di Pasquale Arleo, grazia alla rete di Natiello arrivata a 2 minuti dal triplice fischio. Due a zero a favore del bianconeri, dunque, il bilancio degli scontri diretti di questa stagione (Picerno-Vutur finì 0 – 1 con la rete di De Rosa). I melandrini non vincono in trasferta dal 25 settembre scorso.

Vultur Rionero - Az Picerno. Foto di Claudio Buono
Vultur Rionero – Az Picerno. Foto di Claudio Buono

Bella vittoria in rimonta per il Potenza di mister Biagioni che ha fermato una Nocerina che dopo la sconfitta del “Viviani” cede terreno alla capolista Trastevere nella rincorsa alla vittoria del campionato. Apre le marcature al 24′ Cacace per i ragazzi di mister Simonelli che trasforma il penalty concesso dal signor Clerico. Nella ripresa porta i rossoblù in vantaggio Guaita al 69′ e chiude definitivamente le danze Pepe al ’74 per il definitivo 2 – 1.
Soddisfatto mister Biagioni che a fine partita che ha dichiarato: “Ottima prestazione, molto ha inciso il clima sereno che si è creato dopo la notizia della cessione societaria”.

potenza nocerina

Finisce 1 a 1, invece San Severo – Francavilla. I padroni di casa si portano in vantaggio al minuto 85 con Falconieri ma i lucani, 60 secondi più tardi, trovano la rete del pareggio con Del Prete. Un pari che vale una vittoria per la compagine di Ranko Lazic.

Genny Del Prete
Genny Del Prete

I risultati della 23esima giornata

Schermata 2017-02-12 alle 17.46.57

La classifica

Schermata 2017-02-12 alle 17.47.25