Attivato servizio di trasporto pubblico per lavoratori Cova del potentino

349

Partirà lunedì 12 settembre il servizio di trasporto pubblico che da Potenza condurrà i lavoratori del Cova all’area industriale di Viggiano.

La partenza è prevista alle ore 6.30 da Potenza in piazza Zara ed effettuerà le seguenti fermate: Tito Scalo, Satriano, Brienza, Marsico Nuovo, Paterno – Galaino, Marsicovetere, Centro Oli.

Il ritorno è previsto alle ore 17.15 dal piazzale del Centro Oli.

viggiano_centro_oli_petrolio_2

“Si tratta di un risultato importante – afferma Vincenzo Esposito, della segreteria Cgil di Potenza – frutto di lavoro sinergico che ha visto l’impegno del sindacato, della Regione Basilicata grazie all’intervento dell’assessore regionale ai Trasporti e alle infrastrutture Nicola Benedetto, che si è subito reso disponibile ad accogliere l’istanza dei lavoratori e della Cgil e a risolvere in breve tempo un problema che andava avanti da due anni e della Provincia di Potenza. Per troppo tempo, infatti, a questi lavoratori è stato negato un servizio di cui avevano ampiamente diritto. L’augurio – conclude Esposito – è che questo lavoro sinergico tra sindacato e istituzioni possa continuare per risolvere anche le altre problematiche inerenti al processo estrattivo degli idrocarburi”.

Link sponsorizzato
Link sponsorizzato